Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dai personali secondo art. 13 – Reg. Eur. 679/16

Il Regolamento Europeo 679/2016 o “General Data Protection Regulation” sostituisce integralmente il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 dal 25 Maggio 2018.
Il regolamento stabilisce, in particolare, che il soggetto interessato (di seguito anche “interessato”) debba essere preventivamente informato Art.13 in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato, quando necessario. A tal fine, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art.13 del Regolamento, la SDIPI SISTEMI srl., con sede in via Ambrosoli 39 – 50018 – Scandicci (FI), nella qualità di “TITOLARE”, fornisce la seguente comunicazione informativa. Il titolare del trattamento è l’Ing Enrico Bocci contattabile via posta elettronica gdpr@sdipi.it o tramite telefono 055/753434.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) non è nominato.
L’azienda effettua diversi trattamenti per diverse finalità che vengono sotto elencati; quanto in comune tra i vari trattamenti è subito riportato, mentre poi sono dettagliate le diversità tra la varie finalità di trattamento.
I dati personali da lei forniti quale interessato (La persona fisica cui si riferiscono i dati personali), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e potranno comportare tutte le operazioni previste dall’Articolo 4, comma 2 del regolamento.
In ogni caso, tutti i dati sono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza dalla stessa imposti.
In relazione alle succitate finalità non verrà trattato alcun dato “particolare” (ex dati sensibili) riferibile all’interessato.
Ambito geografico di trattamento: I suoi dati personali saranno sempre trattati all’interno delle comunità europea, sia dal titolare che dai responsabili esterni del trattamento.

Profilazione: I suoi dati non saranno sottoposti a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
e Rettifica: lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso i singoli titolari di trattamento, cioè presso SDIPI SISTEMI srl, o presso i soggetti indicati nella presente informativa a cui li comunichiamo, e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne il blocco e di opporsi al loro trattamento.
Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati può rivolgersi alla titolare del trattamento od ad un suo responsabile, identificati nella presente informativa.
Diritti: In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 15 e successivi del regolamento, in particolar modo lei potrà togliere il consenso al trattamento per fini di marketing, tramite la modalità automatica di cancellazione dalla mailing list, tramite richiesta di cancellazione dal nostro data base via mail ad gdpr@sdipi.it, potrà inoltre scegliere se cancellarsi ad una o più delle modalità di marketing sotto elencate.

Reclami: Lei può inoltre rivolgersi al Garante Italiano per la protezione dei dati utilizzando il link seguente http://www.garanteprivacy.it/home/footer/contatti, od al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il link seguente: http://www.edps.europa.eu/EDPSWEB/edps/lang/it/EDPS.

A – trattamento dei dati di clienti e fornitori per finalità esclusivamente amministrativo contabili, comprese comunicazioni elettroniche.

Lo scopo del trattamento è quello di dare luogo alle attività previste dal contratto in essere col cliente o col fornitore, per fini esclusivamente amministrativo contabili; Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, ma risulta necessario, in quanto senza i suoi dati personali non potremo dar seguito al contratto in essere (consegne, pagamenti, ecc, ecc).

I destinatari dei dati: I dati potranno essere comunicati alle società del gruppo oppure ad Enti Pubblici per attività ispettive e di controllo, delegate espressamente agli stessi dalla Legge o che agli stessi competono istituzionalmente (quali ad esempio Banca d’Italia, organi di giustizia, ecc, ecc); oppure a professionisti o società che effettuano per conto dell’azienda l’attività di controllo e verifica della contabilità.

Conservazione: I suoi dati personali oggetto del presente scopo saranno trattati per i 10 anni successivi come previsto dalla legge in merito agli adempimenti fiscali, e saranno presenti ancora nella nostra infrastruttura informatica lo stesso periodo (inoltre saranno presenti nei backup per tempo medio di mantenimento dei backup stessi), se non richiesto i dati saranno conservati nella infrastruttura per future attività sistemistiche, e per consultazione. Nel caso delle comunicazioni elettroniche, quali ad esempio la posta elettronica avranno un tempo medio di vita pari a circa 5 anni, compreso il loro backup.

B – trattamento dei dati dei clienti tramite con raccolta del consenso per fini di marketing.

Lo scopo del trattamento è quello di effettuare attività di marketing tramite iscrizione alla nostra mailing list e/o tramite contatto telefonico, e/o social media;
Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, è senza i suoi dati ed il suo consenso non effettueremo alcuna attività di marketing. I destinatari dei dati (esclusivamente per le finalità di marketing sopra indicate e sempre limitatamente a quanto di stretta competenza in relazione allo specifico rapporto intercorrente tra lei l’azienda), potranno essere comunicati alla società che gestisce la piattaforma di mailing.

Conservazione: I suoi dati personali oggetto della presente scopo saranno trattati esclusivamente per fini di marketing fino al momento della sua richiesta di cancellazione, successivamente a ciò non sarà più fatta attività di marketing, ma i dati saranno presenti ancora nella nostra infrastruttura informatica per circa un anno (tempo medio di mantenimento dei backup) e poi definitivamente cancellati.

Consenso: il consenso al trattamento dei suoi dati personali a fini di marketing come dettagliato sopra, compilando il registro, oppure tramite spunta sul sito, e inoltre tramite mail di conferma inviata successivamente al conferimento dei dati.

C – trattamento dei dati di terzi (tutti quelli che accedono alla wifi guest).

Lo scopo del trattamento è quello di tenere traccia della navigazione (I dati di navigazione sono dati personali trasmessi automaticamente nell’uso di protocolli di comunicazione web, si tratta per esempio di indirizzo IP e nomi di dominio utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano) effettuata sulla wifi

disponibile in azienda, al fine di tutelare la stessa da eventuali illeciti commessi da terzi durante la navigazione sulla stessa, i terzi sono possono essere anche sconosciuti (cioè senza dati di registrazione), o tramite una registrazione con un elemento identificativo, solitamente la posta elettronica. Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è obbligatorio, in quanto senza non possiamo farvi accedere alla navigazione, come da voi richiesto. I destinatari dei dati: I dati non sono comunicati a nessuno, né tanto meno diffusi. Conservazione: I suoi dati personali oggetto del presente scopo saranno tenuti per 30 giorni sulla infrastruttura che gestisce la wifi guest.

D – trattamento dei dati (foto e video, dati) raccolti durante fiere ed eventi o case history.

Lo scopo del trattamento è quello di effettuare attività di social marketing tramite la pubblicazione sui canali social, sul sito o su documenti cartacei dell’azienda delle foto, dati e dei video raccolti; Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, è senza i suoi dati ed il suo consenso non effettueremo foto né video, né tanto meno, poi li diffonderemo. I destinatari dei dati: i suoi dati saranno inseriti nei canali di comunicazione sopra indicati e quindi diffusi.

Conservazione: I suoi dati personali oggetto del presente scopo saranno diffusi e quindi non è valutabile la loro tempistica di conservazione, in quanto terzi potrebbero tranquillamente salvarli su propri dispositivi.

Consenso: il consenso al trattamento dei suoi dati personali a fini della diffusione di foto e video sui social media è dato dalla presa visione del cartello esposto oppure della firma in fase di iscrizione / accoglienza, oppure dal consenso esplicito dato per la preparazione del case history.

gdpr@sdipi.it

 

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